Fonte: webmarketingaziendale.it

Lead Generation: l’arma segreta per il tuo marketing

Lead Generation: l’arma segreta per il tuo marketing

Che cosa è la Lead Generation?

 

La Lead Generation è lo strumento di web marketing che può far decollare realmente il tuo business

La Lead generation è il risultato di un complesso processo di marketing atto a stimolare e a catturare l’interesse dei consumatori verso un prodotto o servizio. Le strategie utilizzate sono volte all’acquisizione e alla generazione di una lista di contatti / potenziali clienti realmente interessati alle attività di un’azienda.

La Lead Generation è estremamente concreta ed efficiente. Ma c’è di più: attraverso l’utilizzo di determinati strumenti e strategie sono gli stessi utenti ad esprimere un interesse nei confronti della tua azienda e a mettersi in contatto con te.

Il team di Web Marketing Aziendale è specializzato in Lead Generation in Italia e ti aiuta a costruire e ad adottare questo nuovo modello di business che ti aiuterà a raggiungere nuovi clienti ed aumentare il profitto della tua azienda.

Con la Lead Generation corri veloce verso il successo


Cosa può fare la Lead Generation per la tua azienda? Molto…

 

  • Aumenta la popolarità della tua azienda, fatti trovare e genera traffico qualificato al tuo sito web
  • Raggiungi gli utenti che stanno cercando quello che offri e utilizza tutti gli strumenti a tua disposizione
  • Cura e educa il tuo target instaurando un rapporto basato sulla fiducia
  • Comunica il valore della tua azienda
  • Soddisfa le esigenze del tuo pubblico, accompagnalo nel processo di acquisto e convertilo in cliente

 

La generazione di contatti qualificati è alla base di tutte le più moderne strategie di marketing per le aziende che vogliono sfruttare le potenzialità del web per aumentare il numero dei propri clienti e le vendite.

La Lead Generation svolge un ruolo centrale nella strategia di marketing di ogni azienda. Pensa a quanti siti commerciali hai visitato fin dagli albori di Internet. E quanti per una volta sola? Non solo quelle aziende non riescono a catturare la tua attenzione in quel dato momento, ma non sono riusciti a ristabilire un contatto con te in futuro.

Vuoi che il tuo business sia uno di quelli? Certamente no. E allora scopri perché è importante la Lead Generation.

Immagina che…

Immagina di arrivare in ufficio un lunedì mattina qualsiasi e trovare dieci opportunità di vendita belle pronte, belle calde. E sono tutte lì, nella tua casella di posta. Un bel modo per iniziare una settimana di lavoro, vero?


La Lead Generation non è una nuova forma  di fare affari, ma un nuovo approccio per aumentare le vendite.


Puoi cercare nuovi clienti stando seduto a un tavolo durante una fiera per ore e ore oppure stando seduto davanti al display del tuo computer nella speranza di aver raggiunto qualche potenziale cliente realmente interessato ai tuoi prodotti o servizi tra le centinaia di sales letter che hai inviato a freddo a contatti sconosciuti o quasi.

Oppure puoi avere la certezza di aver raggiunto il tuo pubblico. Puoi, con la Generazione di Contatti Qualificati.

Utilizzare la Lead Generation nella tua strategia di Web Marketing è la scelta vincente:

 

    • per il consumatore che richiede e ottiene le informazioni che realmente desidera e sta cercando
    • per l’azienda che comunica non con la massa ma direttamente con il proprio target di riferimento.

 

Perché è importante la Lead Generation?

Il processo di acquisto è ormai cambiato. Il consumatore non deve necessariamente rivolgersi al produttore o a un’azienda per ottenere informazioni relative a un prodotto o a un servizio.

Basta effettuare una ricerca online per trovare numerosi approfondimenti, guide e suggerimenti da parte di aziende o altri consumatori. Per questo motivo tutte le aziende hanno provveduto nel tempo a creare una propria presenza online, per farsi trovare dagli utenti. Oggi però essere presenti online non basta più.

Gli utenti sono continuamente sommersi da informazioni e tendono a non fidarsi facilmente, ignorando i messaggi che non soddisfano le loro esigenze. Con tanta concorrenza l’utente può prendersi tutto il tempo per valutare il tuo lavoro e decidere se acquistare.

Ti aiutiamo a creare un solida strategia di Lead Generation con l’obiettivo di attirare l’interesse del consumatore nei confronti della tua azienda e costruire quel rapporto di fiducia che lo convincerà a sceglierti tra la concorrenza. Con il nostro sistema di Lead Generation puoi convertire l’interesse dei tuoi contatti in vendite.

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