Social Selling: 3 passi per renderlo efficace!

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15 Mar Social Selling: 3 passi per renderlo efficace!

I numeri non mentono: acquirenti e processi di acquisto sono cambiati radicalmente.

Se sei un venditore che non si è ancora lasciato alle spalle i vecchi metodi, che ti piaccia o no, devi farlo per ottenere risultati.

L’infografica che ti presento sotto ti fornirà alcuni spunti per realizzare una strategia vincente di Social Selling.

I tre passi per fare social selling in modo efficace sono:

  • Scelta della piattaforma Social per il tuo business: cerca di ottimizzare il tuo profilo sui tre Social Network più importanti (LinkedIn, Twitter, Facebook)
  • Ascoltare sui Social Media: il tuo audience e i concorrenti forniscono delle informazioni preziose e di valore, non ti resta che ascoltarle
  • Coinvolgere sulle tue pagine Social: presenta contenuti rilevanti e di valore per il tuo target; posizionati come una risorsa in grado di risolvere i problemi dei tuoi prospect

 

Marketing Manager in Artax Consulting Group, si occupa di Branding e Marketing, Comunicazione e Digital Transformation. Ha una passione smodata per Internet e i Social Media, crede fermamente nelle loro potenzialità e nell’attuale rivoluzione socio-tecnologico-culturale in continuo fermento ed evoluzione.
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