about

Sales Transformation

 

Fondato nel 2016 da Artax Consulting, intende essere una risorsa preziosa per comprendere i cambiamenti nelle strategie delle aziende,
nel loro modo di approcciarsi al mercato da un punto di vista Sales & Marketing, nell’innovazione “digital” e “social”
alla base dell’evoluzione rapidissima a cui stiamo assistendo.
La Sales Transformation è un approccio olistico all’interno del quale devono essere presi in considerazione:


I Processi
:
che devono essere disegnati per meglio integrare le aree Sales & Marketing e la Collaboration tra tutte le funzioni aziendali.

Le Persone:
che devono essere potenziate in termini di metodologie e competenze.

I sistemi di Pianificazione:
che devono essere disegnati sulla base dei processi e devono supportare le attività quotidiane delle Persone.

Le Partnership:
che devono essere integrate il più possibile con i Processi e i sistemi di Pianificazione perché anche l’organizzazione indiretta,
composta da Agenti, Distributori o altra tipologia di partner, agisca come se fosse un’organizzazione diretta.

 

Il Team

 

La redazione di SalesTransformation è composta da professionisti, opinion leader e appassionati che, a tutti i livelli,
sono sempre aggiornati sugli ultimi Trend. Attraverso tali contributor, il Blog si pone come missione di
condividere e trasferire nuovi modelli, strumenti e metodologie di Sales, Marketing & Collaboration,
in una parola nuove “Capability”.

 

 

Chi siamo

 

Artax Consulting si occupa dal 2003 di Sales Transformation.

A partire da Ottobre 2017, è stata acquisita da Bip – Business Integration Partners, una delle principali società multinazionali di consulenza direzionale e Business Integration.

Entrando nel “Center of Excellence” di BIP, Artax Consulting progetta, esegue e monitora interventi in area Sales, Marketing & Collaboration.
Attraverso le Capability aiuta le aziende clienti a sviluppare la trasformazione necessaria per migliorare le performance dell’organizzazione.

 

Partner

 

La multinazionale Miller Heiman Group è da oltre 30 anni leader di riferimento del settore.
Da oltre 10 ha al suo attivo un laboratorio di ricerca delle best practice continuamente alimentato da oltre 14.000 interviste a Sales Leader di tutto il mondo.

Questo ha consentito lo sviluppo di modelli organizzativi, che sono stati strutturati per rispondere in modo efficace alle necessità delle imprese di ogni settore e dimensione e sono continuamente
testati da oltre 10.000 clienti e da più di 1.000.000 di individui che hanno potuto sperimentarne la validità.
I modelli organizzativi sono continuamente messi alla prova a livello internazionale grazie, alla rete di partner presente in oltre 50 paesi tra i più industrializzati al mondo.
Di questa rete di partner fa parte Artax Consulting.