Articoli

08 Nov Metodologie di vendita. Sì, ma il mio settore è diverso.

Chi ha avuto occasione di confrontarsi su metodologie e dinamiche di vendita con venditori che operano in settori diversi, potrà testimoniare che, indipendentemente dall’esperienza della persona, spesso, dopo alcune riflessioni sulla necessità di strutturare meglio le vendite molti concludono con la frase: ”Sì è vero,...

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02 Ott Come creare una value propostition efficace

Sai perché i clienti dovrebbero scegliere te ed i tuoi prodotti e servizi? La Value proposition risponde a questa domanda. Infatti la value proposition o proposta di valore rappresenta l’insieme delle caratteristiche di un prodotto che creano un particolare valore per i clienti. Quindi per aumentare i risultati...

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29 Set La formazione vendite è inutile?

Non molti anni fa, ad uno dei soliti meeting tardo-pomeridiani di una volenterosa azienda, tesa a far socializzare e a creare potenziali occasioni di business tra gli intervenuti, un manager di line di un’azienda farmaceutica pronunciò al mio cospetto la frase – titolo di questo...

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