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25 Gen Lead scoring: Cos’è come funziona e a cosa serve

Dopo aver visto cos’è un lead, e parlato ampiamente della lead generation, in questo articolo ci vogliamo concentrare su un aspetto importantissimo per qualunque strategia di lead generation, la lead scoring, della quale già abbiamo scritto in passato, evidenziando le differenze con la lead nurturing.  Il lead è un dato,...

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24 Gen 9 step per generare lead con l’Inbound Marketing

Parliamo della metodologia formulata circa dieci anni fa da Brian Halligan e Dharmesh Shag e che rivoluziona il mondo del marketing stravolgendo il pilastro fondamentale che regola la dialettica tra azienda e consumatore. L’obiettivo è quello di rivoluzionare il marketing tradizionale attraverso l’elaborazione di quattro fasi strategiche (Attract, Convert, Close e Delight) che dovrebbero trasformare un...

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19 Gen LA DISTRIBUZIONE NEL MARKETING

Cosa succederebbe se il prodotto migliore del mondo non avesse un posto dove essere distribuito? I canali distributivi sono le modalità con le quali il prodotto esce dall’azienda e arriva in mano all’acquirente che ne farà uso. Sono flussi di beni e servizi da chi li produce...

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18 Gen Il paradosso del CRM

Avere una visione completa di tutti i dati del cliente senza prendersi la briga di conoscerlo. E le aziende che investono sul CRM spesso lo boicottano in casa.   L’idea di aziende data driven, e cioè guidate dall’analisi di tutti i dati necessari, e l’idea che le decisioni vengano prese sulla base...

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