News

03 Nov Come allineare le vendite al marketing?

Vendite e marketing. Sono così intrecciati che si potrebbe pensare che il loro connubio sia perfetto come quello tra il burro di arachidi e la gelatina; ma in realtà il loro rapporto assomiglia di più all’unione tra l’olio e l’acqua. Sono molte le ragioni per cui...

Read More

02 Nov Marketing Automation: una panoramica a 360 gradi

Non esiste una definizione univoca di Marketing Automation, anche se in Italia si comincia a parlarne sempre più spesso, magari accostandola ad i suoi sinonimi – che, in realtà, a ben vedere significano cose più o meno differenti   Marketing Automation: i sinonimi Si sente parlare di Web...

Read More

26 Ott La gestione dei lead nell’inbound marketing

L’inbound marketing è una strategia molto efficace per trovare nuovi contatti e aumentare il numero di clienti. La quantità di aziende che utilizza questo approccio è in continua crescita, ma non tutte le imprese hanno compreso appieno l’efficacia che può avere l’inbound, dall’inizio al termine del ciclo...

Read More
I post più letti