News

23 Nov 5 buoni motivi per scegliere la Marketing Automation

In un panorama di marketing sempre più orientato alla multicanalità e alla personalizzazione delle comunicazioni, la creazione di flussi automatici è un'opportunità importante per il tuo business   Marketing Automation, workflow e analisi dei database possono essere alleati importanti della tua strategia digitale, basta scegliere i tool giusti. Ma...

Read More

15 Nov Perché stabilire un processo di vendita?

In un momento in cui le vendite scarseggiano le direzioni commerciali tendono a prediligere soluzioni in grado di velocizzare l’acquisizione di nuovi clienti, trascurando ciò che invece rende le vendite più efficaci e in alcuni casi reiterabili la pianificazione di un processo di vendita condiviso....

Read More

13 Nov Customer journey: come è cambiato il processo di acquisto negli anni?

L’evoluzione e i cambiamenti del customer journey fra consumatori sempre più protagonisti e centralità dello smartphone.   Le fasi che caratterizzano il processo di acquisto sono meglio identificate con l’espressione customer journey, ovvero il percorso che caratterizza l’interazione fra il consumatore e un’azienda. Le tappe che compongono questo viaggio partono dal bisogno di un prodotto/servizio e terminano con il...

Read More

10 Nov L’importanza Della Negoziazione WIN – WIN

Negoziare non è utile solo nelle vendite ma anche nella politica, nella diplomazia e nella vita di tutti i giorni. L’esempio di Thirteen Days in cui si paventava la Terza Guerra Mondiale tra Usa e Urss è il classico esempio di negoziazione WIN – WIN in...

Read More
I post più letti