News

03 Nov Come allineare le vendite al marketing?

Vendite e marketing. Sono così intrecciati che si potrebbe pensare che il loro connubio sia perfetto come quello tra il burro di arachidi e la gelatina; ma in realtà il loro rapporto assomiglia di più all’unione tra l’olio e l’acqua. Sono molte le ragioni per cui...

Read More

02 Nov Marketing Automation: una panoramica a 360 gradi

Non esiste una definizione univoca di Marketing Automation, anche se in Italia si comincia a parlarne sempre più spesso, magari accostandola ad i suoi sinonimi – che, in realtà, a ben vedere significano cose più o meno differenti   Marketing Automation: i sinonimi Si sente parlare di Web...

Read More

26 Ott La gestione dei lead nell’inbound marketing

L’inbound marketing è una strategia molto efficace per trovare nuovi contatti e aumentare il numero di clienti. La quantità di aziende che utilizza questo approccio è in continua crescita, ma non tutte le imprese hanno compreso appieno l’efficacia che può avere l’inbound, dall’inizio al termine del ciclo...

Read More

24 Ott Rete Commerciale E Venditori In Outsourcing: Conviene?

I vostri venditori fanno fatica a piazzare prodotti e servizi? Non avete tempo per valutare, seguire ed analizzare i risultati della vostra rete vendita? Una buona soluzione potrebbe essere l'outsourcing! Ma cosa significa di preciso? Quali sono vantaggi e svantaggi e quando conviene davvero ricorrere alla vendita in Outsourcing? Scopriamolo insieme in...

Read More
I post più letti