News

04 Gen Il futuro del retail: il negozio fisico rimarrà centrale nel processo d’acquisto, ma tecnologia e big data lo trasformeranno

Cambierà pelle ma continuerà a esistere: il punto vendita, o negozio che dir si voglia, non sarà surclassato dall’ecommerce, ma si evolverà sviluppando nuovi punti di forza che ne faranno un centro di acquisto ultra-personalizzato e consulenziale. La previsione arriva da uno studio che Epson, il principale produttore...

Read More

03 Gen Lead generation: strategia e metodi per migliorare il ROI

Lead generation, significato e strategia   Uno dei punti cardine di una strategia di Inbound marketing è quello di creare contenuti sempre nuovi ed utili per i visitatori di un sito web, che si posizionino correttamente nella SERP dei motori di ricerca e che rispondano correttamente alle query proposte dagli...

Read More

02 Gen I Buyer Persona e la loro importanza

Definizione di Buyer Persona Se vi siete già imbattuti nel concetto di Buyer Persona ma non l’avete ancora applicato alle vostre strategie di marketing, l’approccio più pratico è partire dalla definizione. Si definisce Buyer Persona un profilo-tipo del vostro pubblico ideale, analizzato sotto tutti i punti di vista, da...

Read More
I post più letti