News

03 Apr Come attuare una strategia di lead nurturing

La strategia di lead nurturing è il processo di costruzione e di mantenimento delle relazioni con i propri potenziali clienti fino a quando non si convertono in clienti e oltre, utilizzando diversi strumenti di comunicazione. Le campagne di lead nurturing consistono nella creazione di vari messaggi sulla base delle...

Read More

29 Mar B2B Retail Digital Transformation Roadmap

Dal supporto della forza vendita all'acquisto self service Le aziende di rivendita di materiale edile, idraulico, illuminotecnico, tipiche del panorama retail B2B, hanno visto cambiare le esigenze del proprio business e sono state travolte per prime dalla “consumerizzazione” dei nuovi processi di vendita del B2B. L’esigenza tipica del cliente B2C...

Read More

23 Mar I touchpoint del customer journey omnicanale

Gli utenti, oggi, sono sempre più connessi e questa novità si è ripercossa sull'intero processo d’acquisto. Non si parla più di un tragitto lineare: le aspettative dei clienti si sono fatte più complesse e per questo motivo ormai si parla di customer journey omnicanale.  Un'esperienza piuttosto...

Read More
I post più letti