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31 Gen Lead Generation per il B2B: 5 tendenze per il 2018

La lead generation per il B2B, per molti aspetti, si sta avvicinando alle strategie di marketing B2C, e il punto d’incontro è la personalizzazione della comunicazione.   Come trovare nuovi clienti, partnership e contatti per il B2B nel 2018? Ecco 3 “pillole flash“. Entro il 2018, secondo Gartner, le aziende...

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30 Gen Quando scegliere un CRM per gestire e organizzare i clienti

Il Customer Relationship Management (CRM) è il tool per aziende che gestisce in maniera efficace la tua relazione con i clienti. Organizza le informazioni provenienti da differenti canali e analizza i dati raccolti: così hai la garanzia di compiere sempre l’azione strategica più efficace per aumentare il fatturato...

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25 Gen Lead scoring: Cos’è come funziona e a cosa serve

Dopo aver visto cos’è un lead, e parlato ampiamente della lead generation, in questo articolo ci vogliamo concentrare su un aspetto importantissimo per qualunque strategia di lead generation, la lead scoring, della quale già abbiamo scritto in passato, evidenziando le differenze con la lead nurturing.  Il lead è un dato,...

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24 Gen 9 step per generare lead con l’Inbound Marketing

Parliamo della metodologia formulata circa dieci anni fa da Brian Halligan e Dharmesh Shag e che rivoluziona il mondo del marketing stravolgendo il pilastro fondamentale che regola la dialettica tra azienda e consumatore. L’obiettivo è quello di rivoluzionare il marketing tradizionale attraverso l’elaborazione di quattro fasi strategiche (Attract, Convert, Close e Delight) che dovrebbero trasformare un...

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19 Gen LA DISTRIBUZIONE NEL MARKETING

Cosa succederebbe se il prodotto migliore del mondo non avesse un posto dove essere distribuito? I canali distributivi sono le modalità con le quali il prodotto esce dall’azienda e arriva in mano all’acquirente che ne farà uso. Sono flussi di beni e servizi da chi li produce...

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