Informativa Privacy

Informativa sulla Privacy


 

PRIVACY POLICY

 

La presente policy descrive le procedure seguite da Business Integration Partners S.p.A. (di seguito “Bip” o il “Titolare”) in relazione al trattamento dei dati personali raccolti per gestire la sua partecipazione all’indagine attraverso il dominio di proprietà di Bip http://salestransformation.it/sales-factor-index/ (di seguito la “Piattaforma”).

 

Laddove non diversamente specificato, la presente policy vale anche quale informativa – ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il “GDPR”) – resa a coloro che interagiscono con la Piattaforma (di seguito l’“Utente”).

 

Informative sul trattamento dei dati personali dettagliate sono riportate, ove necessario, nelle pagine relative ai singoli servizi offerti attraverso la piattaforma. Tali informative sono dirette a definire limiti e modalità del trattamento dei dati personali di ciascun servizio, in base alle quali l’Utente potrà esprimere liberamente il proprio consenso, ove necessario, e autorizzare eventualmente la raccolta dei dati e il loro successivo trattamento.

 

Titolare del trattamento. Responsabili del trattamento.

Il Titolare del trattamento dei Dati è Bip, con sede legale in Piazza San Babila 5, 20122 – Milano, tel. 024541521, e-mail privacy@mail-bip.com. L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.

 

Responsabile della protezione dei dati

Il responsabile della protezione dei dati, designato dal Titolare, può essere contattato tramite:

  • posta ordinaria, all’indirizzo Piazza San Babila 5, 20122 – Milano, c.a. del Data Protection Officer;
  • numero di telefono 024541521 e/o indirizzo e-mail dpo@mail-bip.com.

 

Tipologie di dati trattati.

Attraverso la Piattaforma potranno essere raccolti e trattati:

  • dati di navigazione;
  • dati personali forniti volontariamente dall’Utente attraverso i contatti presenti all’interno della Piattaforma.

 

Finalità e base giuridica del trattamento.

I dati personali raccolti attraverso la Piattaforma saranno trattati:

  • per la gestione delle richieste di informazioni inoltrate dall’Utente;
  • per produrre un report di presentazione dei risultati.

I dati personali non saranno trasmessi ai destinatari, salvo i fornitori di servizi connaturati con l’invio della presente comunicazione.

 

Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui sopra è facoltativo e il loro mancato conferimento comporterà, come unica conseguenza, l’impossibilità per il Titolare di gestire ed evadere le richieste dell’interessato o di inviare comunicazioni commerciali su prodotti e servizi dello stesso.

 

Destinatari o categorie di destinatari.

I dati personali potranno essere resi accessibili, portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti, i quali saranno nominati da, a seconda dei casi, quali responsabili o incaricati:

  • società del gruppo di cui fa parte il Titolare (controllanti, controllate, collegate), dipendenti e/o collaboratori a qualsivoglia titolo del Titolare e/o di società del gruppo di cui fa parte il Titolare;
  • soggetti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche, di cui il Titolare si avvalga per lo svolgimento delle attività strumentali al raggiungimento della finalità di cui sopra o a cui il Titolare sia tenuta a comunicare i dati personali, in forza di obblighi legali o contrattuali.

In ogni caso, i dati personali non saranno diffusi.

 

Periodo di conservazione.

I dati saranno conservati per un periodo di tempo massimo pari al periodo di prescrizione dei diritti azionabili dal Titolare, come di volta in volta applicabile.

 

Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità.

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR. A titolo esemplificativo, ciascun interessato potrà:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
  • qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali;
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
  • ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;
  • ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.

 

Diritto di opposizione.

Ciascun interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse dei Titolari. In caso di opposizione, i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

 

Diritto di revoca del consenso.

Nel caso in cui sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ciascun interessato potrà, altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

Diritto di proporre reclamo al Garante.

Inoltre ciascun interessato potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sul sito internet del Garante accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.