Fonte: ictsviluppo.it

Il commerciale non ha idea di quello che vuole il cliente [Infografica]

Il commerciale non ha idea di quello che vuole il cliente [Infografica]

Come si vede un commerciale nei rapporti con il suo cliente?
Cosa pensa interessi al cliente quando si approccia a lui?
E come invece il cliente vede il commerciale?
Quali sono i termini che associa a chi si occupa di vendite.

Mondi completamente differenti, a quanto pare, che fanno fatica a dialogare. 

Una ricerca di HubSpot Research, portata in italiano da Ict (DigitalThink), ha estrapolato dati molto interessanti su cosa si aspetta il cliente nel suo Buyer’s Journey e cosa, invece, gli viene spesso proposto dal commerciale.
Pare proprio che i commerciali non abbiamo idea di quello che vuole il cliente.
Vedono le cose da prospettive lontane. Molto lontane.
Convinzioni e necessità agli antipodi, che, messe nero su bianco, costituiscono un prezioso vademecum su come migliorare la propria attività commerciale.
Perchè, è chiaro, è il commerciale che deve rimodulare metodologie e linguaggio, modi di fare ed abitudini.

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