Articoli

18 Set Il Sales Funnel. Poco usato perché troppo semplice?

Il funnel di vendita è, assieme all’analisi ABC del portafoglio clienti, il più importante strumento di pianificazione dell’attività commerciale che un venditore (e il suo Sales Manager) dovrebbe utilizzare periodicamente. Si tratta di uno strumento elementare, che si basa su concetti ovvi, e che forse proprio...

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17 Ago 2017 CSO Insights World-Class Sales Practices Report

Che cosa suggeriscono ai Sales Leader italiani, i risultati della Survey?   Come ogni anno Miller Heiman Group, attraverso la sua controllata CSO Insights, offre elementi di fondamentale importanza per quanti come noi siamo chiamati a rispondere alle attuali criticità, anch’esse riscontrate nel report a disposizione in...

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28 Lug Il valore del training dedicato alla vendita

Il valore del training dedicato alla vendita risiede nelle fasi precedenti e successive al training stesso. Sono le fasi che permettono di coinvolgere e motivare le persone che devono poi tradurre l’investimento complessivo in opportunità vinte e relazioni efficaci con i clienti....

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